La Perla di Torino | BRAND IDENTITY GRAND PRIX
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BRAND IDENTITY GRAND PRIX

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BRAND IDENTITY GRAND PRIX

La Perla di Torino si aggiudica il Brand Identity GrandPrix per il miglior Chocolat Packaging della linea di tartufi di cioccolato PURO.

La Perla di Torino ha ottenuto, all’unanimità, l’ambizioso premio grazie alla maestria espressiva di tutti gli elementi, dal prodotto, al nome  fino al packaging capaci di esprimerne appieno la product identity.

PURO

 

“L’intenso profumo delle migliori miscele di cacao si unisce al gusto naturale delle più pregiate Nocciole del Piemonte

in un prodotto semplice ed essenziale, senza zuccheri aggiunti: puro”.

Da questa semplice descrizione del tartufo di cioccolato nasce l’idea della brand image di Puro, linea “senza zuccheri aggiunti” de La Perla di Torino: il nome del prodotto viene proposto

con un lettering semplice, steccato e sottile; le imperfezioni nelle rotondità, gli spessori dei singoli tratti che variano da capo a capo, alcuni dettagli spigolosi e incisivi

donano al logo un carattere primitivo e ruvido, che sposa la purezza del prodotto alla calda manualità artigianale del brand La Perla di Torino.

La “pura” semplicità del prodotto è sottolineata da un punto perfettamente rotondo e concentrico alla “o” finale.

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Il colore dominante scelto per la brand identity è il nero: un colore assoluto, introspettivo, che al contrario del bianco assorbe integralmente la radiazione che lo investe, la trattiene. Un colore
profondo, intimo e sensuale, che imprigiona e nasconde allo sguardo qualsiasi sfumatura di luce, così come i prodotti Puro imprigionano l’essenza del cacao, sprigionandola morso dopo morso.
Chiude il cerchio l’eleganza del decoro dorato: un intreccio di linee ispirato al disegno tartan, che sull’incarto del singolo tartufo ammorbidisce il “ciuffo” arricciato a chiusura, mentre sui packaging definisce le geometrie rifinendo e completando l’insieme sostituendosi al tradizionale fiocco di chiusura, tipico delle confezioni da pasticceria.

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Ritira il premio sul palco del GrandPrix, presso Palazzo Gessi a Milano, Valentina Arzilli, direttore marketing di La Perla di Torino.

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