Cioccolato e Wasabi: la nuova frontiera del sushi gourmet

Cioccolato e Wasabi: la nuova frontiera del sushi gourmet
25 Febbraio 2021 La Perla di Torino

La Perla di Torino e il ristorante giapponese Kaizen Fusion hanno creato un nuovo dolce dal gusto esplosivo, che unisce due ingredienti solo in apparenza opposti: il cioccolato e il wasabi.

L’idea di replicare un dessert in formato sushi è già stata lanciata anni fa da Filippo Novelli, Pastry Chef di fama internazionale e oggi Responsabile di Produzione La Perla di Torino, con la sua innovativa creazione del sushi gelato ormai conosciuta e replicata in tutto il mondo.

Proprio l’amore di Filippo per il sushi e per il gianduja lo ha portato a sperimentare una creazione del tutto inedita, questa volta con la collaborazione del ristorante giapponese Kaizen. Da dove siamo partiti? Dalla considerazione che il Nigiri e il Giandujotto hanno la sessa forma, pur appartenendo a due storie culturali molto lontane fra loro. E proprio con l’idea di unire un’eccellenza piemontese insieme a un’eccellenza giapponese è nato questo nuovo Giandujotto 2.0 al wasabi e ricoperto di cioccolato gianduja. Un’esplosione di gusto indimenticabile!