La Perla Coffee Experience

Nel negozio La Perla di Torino di via Catania 9 arriva La Perla Coffee Experience, lo shop in shop dove vivere una nuova esperienza del caffè firmata La Reserva de ¡Tierra! Lavazza. Una collaborazione che ha l’obiettivo di creare un luogo dove acquistare il caffè buono e appena macinato a Torino, grazie a una proposta di miscele di qualità sostenibili provenienti dal mondo, e dove fare cultura sulla varietà di questo prodotto.

Il progetto

Nel nuovo corner La Perla Coffee Experience si possono assaggiare e acquistare i prodotti La Reserva de ¡Tierra!: la collezione di miscele di qualità sostenibili, selezionate e miscelate ad arte da Lavazza, viene macinata e confezionata sul momento per garantire un prodotto sempre fresco e un’esperienza del caffè di alto livello, e offrire la perfetta sintesi dei sapori del territorio di provenienza.

Ma non si tratta solo di un luogo dove assaggiare e acquistare un caffè d’eccellenza: questo nuovo indirizzo mira a diventare un punto di riferimento legato alla cultura del caffè, per trasferire ai consumatori la varietà di proposte legate a questo prodotto, approfondendo le caratteristiche dei diversi blend, i metodi di estrazione e di macinatura.

Caffè appena macinato

Le miscele proposte nello shop in shop di via Catania a Torino sono disponibili con macinatura ideale sia per macchina Espresso, sia per la Moka. I clienti possono prima assaggiare i diversi blend proposti in negozio e poi selezionare la miscela preferita, che viene macinata ad hoc sul momento per il metodo di preparazione prescelto (espresso, moka o filtro) per essere acquistata e portata a casa in comode confezioni da 250g.

Una proposta quella di La Perla Coffee Experience che riporta il caffè alle origini, recuperando anche il rapporto di fiducia tipico del negozio di quartiere, ma in una dimensione contemporanea che unisce l’alta qualità della proposta alla vision di responsabilità sociale e ambientale che caratterizza i progetti di Fondazione Lavazza.

Le Miscele

¡Tierra! è il nome dei progetti di sostenibilità avviati da Lavazza nel 2002, a beneficio di tre comunità di piccoli coltivatori di caffè in Perù, Colombia e Honduras e che ora è diventato un concetto più ampio di progetti di sostenibilità gestiti da Lavazza (direttamente o in partnership, con fornitori e ONG) in 3 continenti, 19 paesi e 31 progetti. ¡Tierra! significa progetti incentrati sul miglioramento e lo sviluppo delle comunità di coltivatori di caffè da un punto di vista economico, sociale e ambientale.

India: un caffè sontuoso e cremoso
Una miscela unica di raffinati caffè coltivati, miscelati e tostati in India. L’incontro di Arabica lavate con Robusta ”single-estate” lavate e Monsooned Malabar, specialità indiana nota per la sua morbida ricchezza. Un sontuoso e cremoso espresso dal corpo ricco e vellutato con note di cacao e spezie, sentori di liquirizia e un retrogusto vinoso.

Colombia 100% arabica: dolce e aromatico, dal corpo ricco
Una miscela pregiata ottenuta dalla selezione delle migliori Arabica lavate, l’interpretazione di Lavazza dei caffè colombiani. Un perfetto equilibrio tra le note di frutti tropicali, scorza di lime e gelsomino, corpo pieno e gusto dolce.

Brasile blend: amabile dalla personalità intensa
Una miscela premium ottenuta dalla selezione delle migliori Arabica naturali e semi lavate brasiliane e da “Conillon”, pregiata qualità selezionata di Robusta lavata, che esalta l’intensità dell’espresso. Un perfetto equilibrio tra le note di cioccolato amaro, nocciole e zucchero di canna, corpo pieno e gusto rotondo.