Insieme a Too Good To Go nella lotta allo spreco alimentare

Insieme a Too Good To Go nella lotta allo spreco alimentare
23 Ottobre 2020 La Perla di Torino

La lotta per combattere lo spreco alimentare passa anche da qui, dalla collaborazione che La Perla di Torino ha deciso di stringere insieme a Too Good To Go.

Ogni giorno ci troviamo di fronte a diversi problemi e purtroppo alcuni sono più facili da ignorare rispetto ad altri. A nessuno piace vedere il cibo gettato nella spazzatura, ma la realtà è che questo avviene comunemente ogni giorno e ogni secondo. Basti pensare che in un solo anno in Italia vengono gettate via 20 milioni di tonnellate di cibo, uno spreco che in termini di spesa corrisponde a €15 miliardi l’anno, l’equivalente dello 0.9% del nostro PIL. Lo spreco avviene in tutte le fasi della filiera, dalla produzione al consumo domestico. Nelle case degli italiani 27,5kg di cibo finisce, ogni anno, nella spazzatura. Tra gli alimenti più sprecati verdura e latticini.

Too Good To Go nasce con l’obiettivo di porre un freno a questo spreco perché ognuno di noi può fare la differenza. E in soli tre mesi di collaborazione con questa App, nello store La Perla di via Catania 9 a Torino sono già state salvate oltre 50 magic box! Diventa un Waste Warrior anche tu!