Le 10 imprenditrici italiane che hanno sfidato il 2020

Le 10 imprenditrici italiane che hanno sfidato il 2020
18 Gennaio 2021 La Perla di Torino

Valentina Arzilli, CEO La Perla di Torino, tra le 10 imprenditrici che hanno guidato le loro aziende con successo nel 2020

In tutto il mondo si parla di gender pay gap ormai da anni, ovvero la differenza salariale tra uomo e donna che purtroppo continua a essere un tema difficile da sciogliere. Si tratta di una questione di carattere mondiale e che in Italia è di nuovo diventata urgente nel 2020 come conseguenza della pandemia.

Ecco perché assume ancora più rilevanza l’articolo pubblicato dalla prestigiosa rivista Wired, che ha raccontato la storia delle 10 imprenditrici italiane che anche in questo anno di emergenza hanno saputo innovare le loro aziende con determinazione, trovando nuovi stimoli, idee e percorsi. Siamo orgogliosi di comunicare che tra queste c’è anche Valentina Arzilli, CEO La Perla di Torino, che sta guidando l’azienda verso un processo di innovazione e valorizzazione in tutto il mondo di un’eccellenza del gusto italiano.

Infatti La Perla di Torino ha fatto del tartufo di cioccolato il proprio fiore all’occhiello. Come il padre, pasticciere reinventatosi cioccolataio a causa della celiachia, Valentina Arzilli ha saputo interpretare il cambiamento, valorizzando il cioccolato con attenzione alla qualità degli ingredienti e lavorazioni che rispettano materia prima e ambiente, e riuscendo a cogliere i trend di mercato con rivisitazioni sorprendenti nate dalla contaminazione con i mondi della moda, del design e dell’arte.