Spedizioni

Spedizioni

La Perla di Torino accetta ordini che prevedono la consegna verso i seguenti Paesi:
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito (UK), Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti (USA), Svezia, Vaticano.

La Perla di Torino si rende disponibile a effettuare quotazioni a titolo gratuito per richieste che prevedono spedizione in Paesi diversi da quelli sopra citati, in Europa o in altri Paesi extra Europei.

 

CONDIZIONI di SPEDIZIONE area Europea

L’accettazione della presa in carico dell’ordine è comunicata con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Abbiamo bisogno di un recapito telefonico diretto per contattarti in caso di necessità.

Non possiamo spedire e consegnare presso PO Boxes.

La Perla di Torino prepara la merce contenuta nell’ordine e la affida al Corriere. Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali tra le 8:30 e le 18:00, non vengono effettuate nei giorni festivi. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

 

COSTI di SPEDIZIONE

I costi di consegna sono a carico del Cliente e variano a seconda del Paese di spedizione: il costo viene elaborato direttamente dal sistema dopo aver inserito nei campi di check-out i dettagli relativi all’indirizzo di consegna. Per gli ordini in Italia di importo superiore a €50 la spedizione è gratuita.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
– il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
– l’imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura. Tutti i nostri colli sono marchiati La Perla, riportano un’etichetta identificativa con i dati del destinatario e sono sigillati con nastro con logo personalizzato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna. Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il Servizio Clienti La Perla di Torino.

 

TEMPI DI AFFIDAMENTO AL CORRIERE

Gli ordini acquisiti entro le 24.00 dei giorni lavorativi vengono affidati al Corriere entro il secondo giorno lavorativo successivo. Dal giorno di affidamento al corriere dovranno essere calcolati i tempi stimati dal Corriere per la consegna.

 

TEMPI e TIPOLOGIA DI CONSEGNA del CORRIERE

Quando l’ordine è pronto per la spedizione, il corriere invia agli utenti un messaggio che li avvisa del giorno in cui è programmata la consegna. Non è comunque possibile definire un orario preciso e la consegna non viene anticipata telefonicamente dal vettore, si prega pertanto di fornire un indirizzo costantemente presidiato.

Purtroppo non siamo noi a scegliere la persona che effettuerà direttamente la consegna, quindi, nel caso il cliente abbia ricevuto un servizio di consegna non adeguato, è pregato di segnalarcelo. Faremo del nostro meglio per rendere migliore il servizio

Qualora il corriere non sia in grado di iniziare o continuare il trasporto della spedizione del mittente per causa a sé non imputabile, ciò non costituirà un inadempimento del contratto stipulato con il mittente, ma il corriere dovrà fare tutto quanto ragionevolmente possibile, date le circostanze, per iniziare o continuare il trasporto. Costituiranno eventi di forza maggiore: interruzione delle vie di comunicazione terrestri o delle rotte aeree dovuta al maltempo, nonché incendio, inondazione, guerre, sommosse o tumulti, iniziative di autorità governative o di altre autorità (ivi incluse, a solo titolo di esempio, le dogane), vertenze di lavoro o obbligazioni che coinvolgano il corriere o terze parti.

 

SPEDIZIONI EXTRA CEE

Le spedizioni extra CEE sono accompagnate da fattura, come richiesto dalle normative vigenti. Per favore controlla le condizioni di importazione nel tuo Paese prima di effettuare un ordine. Potresti incorrere in spese aggiuntive impreviste (tasse e dazi doganali) che noi non possiamo stimare. La spedizione arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell’invio dell’ordine. Se desideri effettuare una spedizione in un Paese non facente parte della CEE ti consigliamo di informarti sui limiti legati all’importazione di prodotti alimentari nel paese di destinazione, prima di confermare il tuo ordinativo.