Tartufo Day: subito sold out anche la terza edizione

Tartufo Day 2019: subito sold out anche la terza edizione
31 Ottobre 2019 La Perla di Torino

Sabato 9 novembre c’è stato il Tartufo Day! La giornata dedicata ai tartufi di cioccolato, prodotto per eccellenza firmato La Perla di Torino, è giunta ormai alla sua terza edizione. E dopo il successo degli anni scorsi ha replicato con un evento sold out dopo poche ore anche per l’edizione 2019. La giornata è stata organizzata in collaborazione con Fabbriche Aperte, manifestazione ideata dalla Regione Piemonte e che quest’anno si inserisce nel panorama di appuntamenti legati al Festival della Tecnologia, con l’obiettivo di portare i cittadini nel cuore industriale piemontese alla scoperta dell’artigianalità e dell’innovazione che arricchiscono il territorio.

Quindi porte aperte per visitare il nostro laboratorio di cioccolato, guidati dal Pastry Chef Filippo Novelli, in un viaggio alla scoperta del cioccolato, delle tecniche e delle fasi di produzione che portano alla creazione del tartufo di cioccolato: la lavorazione delle materie prime, la tostatura delle nocciole piemontesi, la ricettazione e il confezionamento del prodotto finito. Un’esperienza immersiva pensata per vivere un momento speciale di condivisione e carpire i segreti di lavorazione del cioccolato dei maestri artigiani, che si nascondono dietro alla creazione di prodotti raffinati e di qualità come quelli firmati La Perla di Torino.

Al termine della visita al laboratorio una speciale degustazione per scoprire le novità dell’azienda e i grandi classici, oltre alla possibilità di acquistare uno speciale pack da 12 tartufi all’interno del quale sono racchiuse tutte le declinazioni ideate dalla maison torinese: a cominciare dai tartufi classici, quello bianco e quello pralinato, passando per i tartufi Moka, Pistacchio e Miele e Zenzero, fino all’ultimo arrivato Arachide Salata. Il pack è rimasto disponibile solo per pochi giorni e in numero limitato, una vera chicca da collezione per gli appassionati di cioccolato.