fbpx

FAQ

FAQ

Aspetti Tecnici

  • Mi sono imbattuto in un errore navigando sul sito, cosa faccio?

    Per favore informaci subito dell’accaduto. Cercheremo di risolvere il problema nell’immediato. Nel caso l’errore ti impedisca di effettuare un ordine, saremo lieti di procedere, in alternativa, telefonicamente o inviando una mail a info@laperladitorino.it

  • Come posso modificare il mio indirizzo email e i miei dati personali?

    Una volta effettuato l’accesso, naviga all’interno del tuo “Account” cliccando sull’icona in alto a destra.
    Alla voce “Indirizzi” potrai modificare l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione qualora inseriti o potrai impostare il tipo di indirizzo richiesto.
    Alla voce “Dettagli Account” potrai modificare tutti i dati personali relativi all’account: Nome, Cognome, Indirizzo Mail e Password.

  • Come posso recuperare la mia password?

    Clicca sul link “Password dimenticata?” che trovi nella pagina di login. Ti verrà chiesto di fornire il tuo indirizzo email, lo stesso col quale sei registrato. Riceverai una nuova password nella tua casella di posta elettronica. Se non ricevi alcuna mail controlla nella posta indesiderata, spesso i messaggi autogenerati come questo vengono scambiati per spam. Se i problemi persistono ti chiediamo di compilare il form di contatto. Saremo a tua disposizione.

  • Perché il sito non mi permette di registrarmi?

    Verifica che l’indirizzo email inserito sia corretto e attivo.
    Nel caso in cui il sistema ti informa che l’indirizzo email è già associato ad un account, procedi al recupero della password cliccando sul link “Password dimenticata?” sotto al bottone della maschera di login.

  • Perché non riesco a loggarmi?

    Sei sicuro di possedere già un già un tuo account? Se non ce l’hai, registrarti è molto semplice. Clicca sull’icona di “Account” in alto a destra, accedi alla pagina e compila il form di registrazione. Una volta registrato, per loggarti ti sarà sufficiente inserire la tua email e la password.

Come Ordinare

  • Posso modificare il mio ordine dopo la conferma?

    Cerchiamo di rendere possibile ogni modifica durante il processo di ordinazione. Tuttavia, trattandosi di un servizio automatizzato, non è possibile effettuare modifiche in autonomia. Siamo però a tua completa disposizione per ogni necessità particolare e ti invitiamo a contattarci immediatamente. Ti ricordiamo comunque di controllare sempre ed accuratamente i tuoi ordini prima di effettuare la conferma.

  • Ho alcune difficoltà ad effettuare l’ordine: potete guidarmi?

    Certamente! Segui questi semplici passaggi:

    Dopo esserti loggato, scegli I tuoi articoli e mettili nel carrello
    Controlla se il tuo carrello contiene tutti gli articoli desiderati nelle giuste quantità, quindi scegli un indirizzo di destinazione, se diverso da quello pre impostato, scegli la modalità di pagamento desiderata e clicca su procedi
    Se vuoi puoi aggiungere un messaggio di auguri per il tuo destinatario!
    Accedi al sommario ed inserisci i dati di pagamento
    Autorizzando l’ordine riceverai una conferma via mail dopo pochi minuti

  • È sicuro acquistare online?

    Grazie alla nostro continuo impegno di ricerca e sviluppo in materia di sicurezza informatica, possiamo garantirti che la procedura di acquisto è perfettamente sicuro e puoi ordinare il tuo cioccolato preferito in tutta tranquillità.

Consegne

  • Il mio ordine può essere consegnato a diversi destinatari?

    Al fine di garantire la rintracciabilità di ogni ordine, cerchiamo sempre di effettuare consegne uniche. A volte quindi non è proprio possibile suddividere un ordinativo. In questi casi, se possibile, ti consigliamo di effettuare ordini separati, uno per ogni indirizzo di consegna. Per qualsiasi dubbio o necessità particolare ti invitiamo a contattarci. Siamo a tua disposizione.

Prodotti

  • Come conservo il vostro cioccolato?

    La temperatura ideale di conservazione è 12-20°C con una umidità massima al 65%. Non conservare in frigorifero. Il cioccolato non ama gli sbalzi di temperatura: il freddo, dopo averne indurito l’interno, lo ricopre di umidità che lo rende opaco e traslucido. Il caldo, invece, provoca la fusione del burro di cacao che, una volta scesa la temperatura, si raffredda e cristallizza dando origine a una patina biancastra (temperaggio). Altre alterazioni del cioccolato possono essere dovute alla luce o alla conservazione in presenza di prodotti odorosi estranei. Il cioccolato in generale, dunque, deve essere conservato nella sua confezione originale, in un luogo fresco e asciutto.